ALONISSOS

La Grecia è formata da tantissimi piccoli arcipelaghi di isole, uno quello delle Sporadi annovera tra le sue perle Alonissos, meta ideale per chi ama la natura in tutta la sua bellezza e a chi è abituato a viaggiare con poco bagaglio.

Alonissos con le sue acque turchesi, la sua natura rigogliosa e selvaggia oltre alla sua proverbiale tranquillità è la metà ideale per passare vacanze secondo i vostri ritmi e con le vostre abitudini.

Vi sveglierete con una vista spettacolare semplicemente affacciandovi dalla finestre del vostro hotel, il mare turchese e le spiagge appartate dell’isola sono le situazioni ideali per chi cerca calma e tranquillità.

In particolare Kokkinokastro nelle vicinanze di Patitiri, vi regalerà emozioni indescrivibili, un promontorio di granito rosso a strapiombo sul mare al calar della sera vi regalerà spettacolari tramonti dai riflessi irreali, come le spiagge di ciottoli bianche che creano un fantastico contrasto con l’azzurro del mare.

Potrete girare comodamente l’isola a piedi o in bicicletta che potrete noleggiare presso i rent-a-bike del posto o direttamente presso le strutture alberghiere che vi ospiteranno, una volta stati qui difficilmente dimenticherete  quest’oasi di pace con le sue infinite sfumature di tranquillità.